Under 17, si vola ai quarti di Coppa Marche. Il punto di mister Federico Baldarelli

PESARO – Il settore giovanile dell’Italservice Pesaro è ripartito da diverse settimane. Si lavora, ci si diverte e non mancano le prime soddisfazioni. L’Under 17 di mister Federico Baldarelli ha centrato il pass per i quarti di finale di Coppa Marche, eliminando Buldog Lucrezia nel doppio confronto del primo turno (doppio successo 2-6 e 7-1). I biancorossi affronteranno gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo ai quarti, in gare di andata e ritorno (29 ottobre e 12 novembre).

Cogliamo l’occasione per tracciare il punto con Baldarelli: “Gli allenamenti sono iniziati alla fine di agosto, dopo che diversi ragazzi della categoria Under 17 avevano già preso parte al ritiro di preparazione alla stagione a Chiusi della Verna. Bella novità questa, un’ esperienza sicuramente utile per cementare il gruppo e formativa per tutti. La primissima parte della stagione è in linea con le aspettative, con il passaggio del turno in Coppa Marche e un positivo esordio in campionato”.

E ancora: “Gli obiettivi sono come sempre orientati alla crescita individuale dei ragazzi sotto ogni punto di vista, non trascurando però l’aspetto del risultato, che in queste categorie ha il suo rilievo e cercando di essere competitivi in ogni occasione. A questo proposito, dobbiamo anche considerare la scelta condivisa a livello tecnico di formare un gruppo di lavoro con molti ragazzi del 2009 e 2010; l’idea di fondo, infatti, è quella di fare in modo che in tanti possano affacciarsi alle categorie superiori”.

Conclude: “Per quanto mi riguarda, l’obiettivo principale è quello della trasmissione della cultura del lavoro e della giusta intensità in ogni allenamento. La società Italservice Pesaro e l’evoluzione del mondo del futsal più in generale, ci chiedono sempre più di preparare i ragazzi per poter competere al più presto nelle categorie degli adulti. Sono sicuro che questo sia l’aspetto fondamentale su cui continuare a lavorare e concentrare le nostre energie. Forza Italservice, sempre!”.