PESARO – La preparazione estiva dell’Italservice Pesaro comincerà tra una settimana esatta. Nel frattempo, la società è al lavoro per puntellare definitivamente l’organico. La prossima Serie A si preannuncia avvincente, equilibrata, tostissima: bisognerà prepararsi bene. Di questo e tanto altro, ne parla la presidente biancorossa Simona Marinelli.
La prima tifosa attacca così: “Mercato chiuso? No, la società è vigile e sta lavorando per completare la rosa. Ad oggi, contiamo quattro giocatori non formati e il nostro desiderio è quello di annunciarne un quinto. Ci stiamo guardando attorno, qualche trattativa sta andando avanti. Vedremo”.
E prosegue: “Al tempo stesso, siamo molto soddisfatti dell’organico attualmente a disposizione e costruito in estate. Siamo entusiasti. Riteniamo di aver allestito un roster competitivo, che può vantare diversi giovani del territorio. Abbiamo mescolato un po’ le carte di nuovo, è vero, ma siamo molto contenti. Mister Davide Bargnesi è stato fondamentale, lo ringrazio perché ci ha guidato e dato una mano importante. E’ una figura attiva, disponibile. Le idee di inizio mercato sono state rispettate. I pilastri più esperti sono rimasti a Pesaro e chi è arrivato ha grandi motivazioni, tanta voglia di dimostrare la propria grinta”.
La presidente non pone limiti alle ambizioni biancorosse: “Nella passata stagione abbiamo raggiunto obiettivi oggettivamente forse inaspettati. Quest’anno ci sono almeno sei squadre fuori categoria, che hanno deciso di fare spese importanti, diverse dalle nostre. Però noi siamo l’Italservice Pesaro e ci piacerebbe dare fastidio a tutti. Chiunque verrà a giocare da noi, saprà che venderemo la pelle a caro prezzo. Abbiamo tanta voglia di fare bene e le potenzialità non ci mancano”.
Simona Marinelli ha un messaggio per i fantastici tifosi biancorossi: “Siamo molto contenti del riscontro ricevuto dal pubblico nella passata stagione. L’obiettivo primario è quello di far appassionare sempre più persone a questo sport e alla nostra squadra. Ci stiamo riuscendo e ne siamo orgogliosi. Negli anni in cui si vincevano tanti trofei, non registravamo tale attaccamento alla società. Ora, invece, siamo riusciti a contagiare questa passione a tanti pesaresi e marchigiani. Senza nulla togliere alle altre società, noi siamouna di quelle più titolate e longeve d’Italia. Non è facile resistere negli anni e confermarsi a determinati livelli: noi ce la stiamo mettendo tutta”.
L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 2 settembre, prima però c’è un importante appuntamento: sabato 31 agosto, alle ore 10, presso il Ristorante “In Piazzetta” di Pesaro (Via Carlo Cattaneo, 37), si terrà la conferenza stampa di lancio della campagna abbonamenti 2024-2025. Sarà aperta a tutti, stampa e tifosi, ci vediamo lì per rientrare in “clima Italservice”?