Un blackout nel primo tempo costa caro: Italservice sconfitta 7 a 3 dal Sala Consilina

PESARO – Setti minuti di blackout nel primo tempo e la sconfitta diventa inevitabile. Nello scontro-salvezza con lo Sporting Sala Consilina, i biancorossi nella prima parte di gara si sono sciolti come neve al sole e hanno permesso agli ospiti di scappare via fino allo 0-5. Nella ripresa un po’ di orgoglio è emerso, ma ormai la sfida era compromessa. Il risultato finale è eloquente: Italsevice Pesaro 3, Sala Consilina 7.

LA CRONACA – Dopo sei minuti iniziali combattuti, il segmento che và dal 6′ al 13′ è stato un film horror per i tanti tifosi pesaresi accorsi al PalaMegabox. Troppo semplice per il Sala Consilina segnare in successione. Primo gol subito su punizione finalizzata da Arillo, secondo gol con una puntata vincente ravvicinata ancora del 23 gialloverde, terza rete con malinteso della retroguardia di casa e rete a porta vuota dell’ex Carducci, quarto e quinto gol di Vidal ed Edelstein in contropiede. Dentro il portiere di movimento, con cui il quintetto di Davide Bargnesi ha giocato, poi, sino a fine gara.

Ad inizio ripresa i campani hanno allungato sullo 0-6 (hattrick di Arillo). Poi, a 5 minuti dal termine, tre reti siglate dal Pesaro (Barichello e doppietta di Patias) hanno fatto sognare la rimonta impossibile come col Cosenza. Ma stavolta i sogni sono tornati nel cassetto, con Carducci e compagni che negli ultimi istanti hanno infilato il 3 a 7 definitivo con Vidal. Nel mentre, a rendere ancora più nera la serata, l’espulsione di Barichello per doppia ammonizione, che lo costringerà a saltare la prossima gara, dopo la lunga sosta (tre settimane) sul campo del fanalino Benevento (domenica 27 aprile alle ore 20.45, nel posticipo in diretta Sky)

REAGIRE! – Bisogna mandare giù il rospo, farlo lievitare nello stomaco e poi scacciarlo con una veemente reazione. In allenamento nei prossimi 20 giorni e in partita nella volata finale. Perché la salvezza è ancora alla portata, nulla è compromesso. Ci sono cinque partite da giocare. E questa società, questa piazza, meritano una reazione da uomini veri.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-SPORTING SALA CONSILINA 3-7 (pt 0-5)

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Barichello, Gastaldo, Galliani, Ramon, Badahi, Patias, Saponara, Achilli, Taurisano, Manservigi. All. Bargnesi
SP. SALA CONSILINA: Fiuza, Igor, Carducci, Baroni, Vidal, Diaz, Santoro, Edelstein, Fatiguso, Arillo, Delmestre, Stigliano. All. Conde
ARBITRI: Moro (Latina), Cocco (Parma). Crono: Cannizzaro (Ravenna).
RETI: 6’36 Arillo, 7’27 Arillo, 11’11 Carducci, 13’28 Vidal, 13’45 Edelstein; 24’41 Arillo, 34’26 Barichello, 34’48 Patias, 35’08 Patias, 39’37 Vidal.
NOTE: al 36’36 espulso Barichello (somma di ammonizioni)