Pizza ai tifosi biancorossi: “Lascio l’Italservice? Assolutamente no! Continueremo per vincere ancora”

PESARO – “Tifosi potete stare più che tranquilli: l’Italservice Pesaro c’è e continuerà ad esserci, forte come lo è sempre stata”. La notizia del prossimo ingresso di Lorenzo Pizza nel consorzio della Vuelle Pesaro basket, ha suscitato grande clamore in città. Ma anche un po’ di preoccupazione nel grande popolo biancorosso, in tutti coloro che fanno parte dell’Italservice e tifano Italservice.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato lo stesso presidente. Che prenda la parola e spiega lo stato dei fatti: “Ormai è noto a tutti: a breve entrerò con una quota importante nel consorzio della Vuelle. Ma ciò non significa affatto che lascerò l’Italservice Pesaro, tutt’altro. La società continuerà ad esserci, potenziando ulteriormente il settore giovanile e cercando di comporre come sempre la squadra più forte possibile. Stiamo valutando se potrò continuare ad essere il presidente o meno, ma di certo continuerò a sostenere totalmente la società a livello economico e strutturale, affinché possa continuare ad avere un futuro straordinario quanto gli anni passati e il presente”.

Parole al miele. I tifosi non volevano sentirsi dire altro. Pizza poi specifica: “Ho parlato nei giornali di ridimensionamento dell’Italservice, ma non voglio e non devo essere travisato! Mi riferivo e mi riferisco esclusivamente al fatto che dovremo adeguarci alle nuove regole della Divisione Calcio a 5. Come sapete tutti non condivido affatto la riforma messa in atto dal presidente Bergamini e da tutta la Divisione. Mi riferivo quindi al fatto che gioco-forza dovremo ridurre il numero dei nostri campioni “non formati” in rosa, portandolo dagli attuali 9, a 4 o 5 per la prossima stagione perché solo in 4 potranno andare in distinta e quindi giocare ogni partita. Ma la squadra che andremo a costruire sarà la più forte possibile perché l’Italservice vuole continuare a vincere”. Parola di presidente, parola di Lorenzo Pizza. Il primo tifoso dell’Italservice Pesaro.