Montesi cuore biancorosso: “Dentro il campo ma in altre vesti”

PESARO – Un infortunio grave, un DNA da leader vero, un nuovo ruolo. In altre parole: Francesco Montesi. Classe 2004 con la scheda tecnica che indica il recente passato nelle giovanili biancorosse, Francesco è sempre più un esempio del mondo Italservice. Dopo essere stato aggregato ad inizio stagione sia alla prima squadra che all’Under 23, un brutto infortunio al ginocchio ha decretato purtroppo un lungo stop che lo terrà fuori per diverso tempo. Ciò nonostante, Montesi ha deciso di affrontare la cosa in maniera completamente diversa dal convenzionale.

Come? Studio approfondito della disciplina e nuovo ruolo all’interno del Pesaro: collaboratore tecnico dell’Under 19 Nazionale al fianco di Fabrizio Mascarucci. A tal proposito, proprio Francesco ha raccontato il suo percorso: “Ho accettato la proposta di aiutare il mister Fabrizio Mascarucci nel suo percorso nell’under 19 Nazionale in seguito ad un infortunio che mi sta costringendo ai box per numerosi mesi. – spiega Francesco – Questo mi ha aiutato a vedere in me un altro lato che prima non conoscevo. Così facendo sono riuscito a rimanere dentro il rettangolo seppur in altre vesti. Colgo l’occasione per ringraziare la società e mister Mascarucci per l’opportunità data”.

Sull’Under 19 Nazionale: “La squadra la vedo molto affiatata. – continua – Alcuni mi conoscono da diverso tempo, anche perché nella stagione passata ho giocato nel mio ultimo anno della categoria. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per poterci togliere qualche soddisfazione ma l’importante è lavorare forte e duramente. Sempre. Spero di riuscire a dare il mio contributo – conclude -, ovvero quello di tenerli sempre sul pezzo e di spingerli a migliorarsi sempre di più. Le parole d’ordine sono determinazione e grinta”.