
foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa della Meta Catania
.
PESARO – Copia e incolla per la sesta o settima volta in stagione: l’Itsalservice Pesaro lotta, va sotto, rimonta, scappa sul 2 a 1, spreca occasioni in quantità, e chiude il primo tempo sul 2 a 2. Nella ripresa incassa 3 a 2 e 4 a 2, la riapre nel finale ma chiude sconfitta 4 a 3. Sul campo della Meta Catania ci sta, ovvio, ma le prestazioni in casa col Napoli, col Genzano e – nel girone di andata – con quasi tutte le big della Serie A, hanno quasi sempre lasciato l’impressione forte di aver gettato al vento un risultato positivo per la stramaledetta mancanza di cinismo. E così è stato anche a domicilio dei campioni d’Italia in carica.
LA CRONACA – Nella prima frazione botta e risposta su palle inattive: Turmena segna su assist da corner, Galliani pareggio su punizione in seconda. Poi una bella palla rubata produce il vantaggio, firmato con caparbietà da Saponara. Qui il Catania preme e Pesaro in contropiede almeno 6 o 7 volte potrebbe calare il tris, ma non ci riesce. E dopo tanto forcing, a 2 minuti e mezzo dall’intervallo Anderson sigla il 2 a 2 di primo tempo.
Nella ripresa il quintetto di casa preme forte, Pesaro incassa e riparte, ma al 4′ Pulvirenti realizza il controsorpasso: 3 a 2. Reazione forte dei biancorossi, che ci provano e spaventano il Catania, prima in maniera “classica”, poi col power play. E quando la sensazione è che il pari sia nell’aria, ecco la doccia gelata: il 4 a 2 di Anas. Ancora portiere di movimento dei rossianiani. Un gol bellissimo in acrobazia di Patias a cento secondi dal gong rilancia le speranze dell’Italservice, che preme in forcing con grandissima generosità. Ma manca l’ultimo tocco decisivo, quello di un pareggio e un risultato positivo che sarebbe stato oro a Catania.
MARTEDì AL PALAMEGABOX – Dicevamo, a domicilio della Meta ci può stare. Però martedì servirà “quello” scattino in più che è mancato in altre circostanze: alle 20.30 al PalaMegabox arriva l’Active Network Viterbo, possiamo tranquillamente chiamarlo scontro-salvezza senza offesa per nessuno. Forza ragazzi, siamo tutti con voi e i tifosi saranno il sesto uomo in campo!
Tabellino META CATANIA – ITALSERVICE PESARO 4-3 (2-2)
META CATANIA: Tornatore, Bocao, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti; Siqueira, Silvestri, Anas, Podda, Salamone, Anderson, M. Musumeci. All. Juanra
ITALSERVICE PESARO: Manservigi, Ramon, Tonidandel, Saponara, Patias; Ricordi, Frontino, Taurisano, Achilli, Badahi, Galliani. All. Bargnesi
RETI: 3’30 Turmena, 6’45 Galliani, 7’32 Saponara, 17’28 Anderson; 24’32 Pulvirenti, 33′ Anas, al 14’20 Patias.