PESARO – Le parole della presidente Simona Marinelli erano state chiare, la prima tifosa aveva promesso un grande annuncio, un colpo da novanta per l’Italservice Pesaro. La società ancora una volta è stata di parola ed eccoci qua: Uhellinton Bonfim De Souza, per tutti più semplicemente Oitomeia, è un nuovo giocatore biancorosso.
Avete capito bene: dopo i rinnovi di capitan Tonidandel, Barichello e l’arrivo di Ricordi, la prima squadra affidata a mister Davide “Daffo” Bargnesi potrà contare anche sull’estro, il talento, le giocate e i gol di Oitomeia. Brasiliano, classe 1986, la sua carriera inizia nella terra verdeoro, dove alterna esperienze con Brasiliense, Sobradinho, Ponta Grossa, Sao Paolo, Jaraguà, Marreco e Dracena. In mezzo, due avventure all’estero molto importanti con Inter Movistar (Spagna) e Imperial Wet (Romania).
Nella stagione 2021/2022 arriva in Italia e continua a segnare gol, a raffica. Comincia all’Opificio 4.0 CMB Matera dove colleziona 14 reti nella regular season, conquistando la Final Eight di Coppa Italia e la Final Eight scudetto. Si trasferisce alla Syn-Bios Petrarca e si supera, registrando il suo record personale con 22 gol: 15 reti in campionato, 5 nei preliminari per la Final Four di Coppa Italia e 2 centri in Coppa della Divisione contro Came Dosson e L84. Nella stagione appena terminata, ha brillato sempre in massima serie con l’Active Network di Viterbo, raggiungendo di nuovo la doppia cifra di gol e trascinando la sua squadra verso la salvezza.
Si ringrazia l’agenzia B5 Assessoria per la riuscita dell’operazione.
Le premesse per far sognare i tifosi del PalaMegabox ci sono tutte: benvenuto nella grande famiglia dell’Italservice Pesaro Oitomeia, non vediamo l’ora di esultare con te!