PESARO – L’organigramma dello staff tecnico del settore giovanile dell’Italservice Pesaro può vantare, da qualche settimana, Michele Lucchetti. Al tecnico è stata affidata la guida dell’Under 15 e, inoltre, offre il suo prezioso contributo per quanto riguarda la categoria Under 13. Cogliamo l’occasione per porgli qualche domanda.
Che ambiente hai trovato? “Sono arrivato da poco dopo una chiamata inaspettata, alla quale non potevo non porgere una riflessione che poi mi ha portato a dire sì. Da subito ho capito che c’era una grande organizzazione dietro, passione e voglia di far bene, in poco tempo ho conosciuto tante persone motivate e pronte ad aiutarsi a vicenda. Sono stato chiamato a seguire i gruppi Under 15 e Under 13 assieme ad altri mister, da loro voglio imparare il più possibile”.
Come hai visto i ragazzi? “Saltato il discorso preparazione, poiché sono arrivato a inizio ottobre, ho trovato un gruppo di amici oltre che compagni di squadra, che ci permette di lavorare al meglio che possiamo, anche contro maltempo e vari imprevisti che a inizio stagione ci possono essere”.
Quali sono gli obiettivi prefissati? “L’obiettivo, come in qualsiasi settore giovanile, è la crescita ed il divertimento dei ragazzi, che uniti a disciplina, volontà e sacrificio portano poi a risultati enormi; senza tralasciare il rispetto per tutto ciò che li circonda perché tutto quello che si impara in questo “breve” periodo, una stagione, gli sarà di aiuto sia in campo che fuori, non solo per adesso ma anche per gli anni successivi. I ragazzi, anche se non li ho visti dall’inizio, sono convinto che stiano migliorando; siamo un po’ indietro sul gioco ma per la dedizione che mettono sono sicuro che arriveremo a degli ottimi risultati.”
Una considerazione finale? “Entro in questa società in punta di piedi e con tanta emozione; il mio augurio è quello di portare la mia “esperienza”, anche se piccola, ai ragazzi e allo staff, allo stesso tempo di migliorare con tutti loro. Grazie per l’opportunità”.