SAN RUFO (SA) – E’ la dura, durissima legge del gol. Fai un gran bel gioco però, se sprechi così tante palle gol, alla fine paghi dazio. Due righe basterebbero però commentare la sconfitta 4 a 2 dell’Italservice Pesaro sul campo dello Sporting Sala Consilina. Perché Pesaro è stata avanti con merito per treuqarti gara, ma sull’1 a 2 ha sprecato troppe chance per scappare via e alla fine è stata purgata dal portiere di movimento avversario.
LA CRONACA – Primi minuti con i padroni di casa arrembanti, che colpiscono due legni e poi sbloccano il match con la rete di Stigliano al 7′. Reazione rabbiosa dell’Italservice, che da qui in avanti si prende la scena per 30 minuti effettivi di fila. Prima Schiochet colpisce un palo clamoroso, poi lo stesso numero 21 biancorosso pareggia i conti con un sinistro vincente dal limite. Putano poco dopo replica alla grande ad una botta ravvicinata, quindi tante conclusioni e chance per l’Italservice. Ci provano in serie Mohabz, Juan Fran, Tonidandel e Barichello. Ma la mira non è perfetta e al riposo si va sull’1 a 1.
L’appuntamento con il sorpasso è rimandato ad inizio ripresa. Dopo 2 minuti abbondanti, lancio coi piedi di Putano, spizzata di testa chirurgica di Caruso e finalmente è 1 a 2. Ancora Pesaro nei minuti successivi. Due volte pericoloso Tonidandel, poi tocco sotto ravvicinato di Caruso che si infrange sulla traversa. Niente 1 a 3 e la gara resta aperta. All’11’ strepitoso Putano due volte di fila a negare il pareggio su ripartenze del Sala Consilina. Quindi tocca a Vavà, dopo splendida azione personale, e a Juan Fran, mancare di nuovo le occasioni per il doppio vantaggio. Questa è la colpa del Pesaro in questa serata: troppe chance, troppe ripartenze e superiorità non concretizzate in rete. Il Sala Consilina tira un sospiro e a 7 minuti dal termine inserisce il power play. Qui la partita cambia. Pesaro, stanchissima dopo una prova di rara intensità (e con diversi giocatori con problemi intestinali emersi alla vigilia della partita), prova a difendersi con le unghie e con i denti. Ma prima Brunelli con una bomba dalla distanza, poi Thorp con un tiro all’angolino da posizione defilata, ribaltano tutto. La beffa prende incredibilmente forma e la rete di Arcidiacone a porta sguarnita nei secondi finali – con Pesaro disperatamente a caccia del pareggio – concretizza l’incredibile 4 a 2 finale.
E’ la dura legge del gol, mai come in questa gara.
Tabellino SPORTING SALA CONSILINA-ITALSERVICE PESARO 4-2 (1-1 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza , Grasso , Thorp , Carducci , Brunelli, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli. All. Oliva
ITALSERVICE PESARO: Putano, Barichello, Toninandel, Murilo, Barichello, Luberto, Caruso, Vavà, Belloni, Jan Fran, Mohbz, D’Ambrosio. All. Scarpitti
MARCATORI: 6’53” p.t. Stigliano (S), 11’19” Schiochet (I), 2’26” s.t. Caruso (I), 14’08” Brunelli (S), 17’47” Thorp (S), 19’21” Arcidiacone (S)
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Marco Moro (Latina) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)