Il Napoli passa al PalaMegabox, Pesaro kappao 6 a 2

PESARO – Il Napoli passa a Pesaro 6 a 2. L’Italservice ha messo in campo tutto quello che aveva, ma le assenze di tre giocatori come Ramon, Saponara e Wittig si è sentita e la qualità dei campani ha punito oltremodo il quintetto di Davide Bargnesi. Al PalaMegaboz la squadra dei tanti ex – da Fulvio Colini a Nicola Munzi fuori del campo, passando per Javier Salas, Borruto, De Luca, Vavà e Bolo dentro al parquet – ha conquistato i 3 punti col severo passivo di 6 a 2.

LA CRONACA – Il Napoli parte forte e Javier Salas la sblocca dopo quasi 4 minuti con un tocco vincente ravvicinato. Barichello ha la palla buona per pareggiare ma calcia a lato da pochi passi, mentre gli ospiti al secondo tiro in porta raddoppiano: all’8′ è Vander Salas a girarsi bene dai 10 metri e insaccare lo 0-2. Reazione forte dell’Italservice. Tonidandel di piatto calcia alto da pochi passi, poi è ancora Barichello con una puntata da fuori a spaventare Bellobuono. A tre minuti dall’intervallo Pesaro accorcia: gran giocata di Barichello su lancio di Ricordi, Bolo fa fallo ed è rigore: Patias dal dischetto accorcia e manda le squadre al riposo sull’1 a 2.

Nella ripresa però ancora Vander Salas è letale con una deviazione volante su assist da corner e dopo 100 secondi è di nuovo +2 Napoli. Parte l’assedio dell’Italservice. Ci provano in serie Badahi (parato), Patias due volte (due volte super Bellobuono) e Tonidandel (miracolo di Bellobuono). Non si passa da quelle parti e in contropiede all’8′ il solito Vander Salas finalizza lo schiaffo dell’1 a 4. Pesaro mette il portiere di movimento, dopo un paio di chance per parte, poi Javier Salas ruba palla e dalla sua area infilza l’1 a 5 rasoterra. Nel finale quarto gol di Vander Salas (1 a 6) e seconda rete personale per Patias che sancisce il definitivo 2 a 6.

Risultato troppo largo, ma bisogna mandare giù il boccone, recuperare energie e giocatori e preparare al meglio la visita alla Meta Catania della prossima settimana.

ITALSERVICE PESARO-NAPOLI 2-6 (1-2)

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Frontino, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Patias, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Barichello, Manservigi. All. Bargnesi.
NAPOLI: Pelezinho, Perugino, De Luca, Borruto, J. Salas, Bellobuono, V. Salas, Gabriel, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.
ARBITRI: Bottini (Roma1), Fior (Castelfranco Veneto); crono: Filannino.
RETI: 3’35 J. Salas, 7’54 V. Salas, 17’37 rig. Patias; 21’41, 27’46 e 33’52 V. Salas, 31’38 J. Salas, 36’40 Patias