POMEZIA – Anche l’Italservice cade a Pomezia. Al PalaLavinium nessuno quest’anno è riuscito ancora a vincere. Pesaro ci ha provato con coraggio e determinazione, ma alla fine ha dovuto abdicare: 3 a 1 per il quintetto di casa, dopo l’1 a 1 di primo tempo, che ha resistito fino a metà ripresa. Sliding-door della sfida, la rete di Miguel Angelo al 30′ complessivo, che ha lanciato Pomezia verso la vittoria, finalizzata dal punto del 3 a 1 firmato Gattarelli.
MARTEDì A PESARO ARRIVA RICARDINHO – L’Italservice – priva di Oitomeia acciaccato e Patias squalificato (residuo dalla stagione precedente) – torna così a mani vuote dalla prima di tre gare in 8 giorni. Martedì infatti ci sarà l’infrasettimanale con l’Ecocity Genzano di Ricardinho che farà visita al PalaMegabox di Pesaro (start alle ore 20.00), mentre sabato i rossiniani saranno ospiti della Vinumitaly Petrarca.
IL RACCONTO DEL MATCH – La gara è combattuta ed equilibrata. Imprecisione di chi attacca e bravura di chi difende, mantengono il punteggio ad occhiale sino agli ultimi istanti della prima frazione di gioco. Quando accade l’imprevedibile, da una parte e dall’altra: a 10 secondi dal riposo, Dudù calcia una punizione da lontano, la palla sbatte sul palo e carambola sulla schiena di Ricordi, terminando beffardamente la sua corsa in fondo al sacco; palla al centro, Barichello si isola, punta sulla sinistra e calcia forte verso il secondo palo, il cuoio forse sarebbe entrato in autonomia, ma una deviazione di Mentasti toglie il dubbio e spinge la sfera nella sua porta, concretizzando l’immediato 1 a 1.
Nella ripresa la lotta continua. Intensa, a tratti maschia. Ogni pallone è conteso con grande energia. Pomezia spinge maggiormente, Pesaro ci prova in ripartenza. Al 10′ i padroni di casa tornano avanti grazie ad un destro a incrociare di Miguel Angelo scagliato dalla destra. E’ il bivio che spinge Tonidandel e compagni a forzare qualche giocata, concedendo spazi in contropiede. Su un lancio dalle retrovie Gattarelli si fa trovare libero davanti a Ricordi, controlla e spedisce in rete il punto del 3 a 1. Che non cambierà più, nonostante il power play provato dai biancorossi.
L’Italservice resta ferma a 10 punti, sempre in lotta per evitare la zona playout. In serata il rientro a casa, da domani testa rivolta al prossimo incontro col Genzano.
FORTITUDO POMEZIA-ITALSERVICE PESARO 3-1 (1-1 pt)
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Lopes, Miguel Angelo, Cutrupi, Dudu; D. Gattarelli, Mentasti, Tiaguinho, Bueno, A. Gattarelli, Cutrignelli, Raubo. All. Angelini
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Barichello, Saponara; Frontino, Galliani, Wittig, Badahi, Petrucci, Taurisano, Manservigi. All. Bargnesi
ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Ruotolo (Chieti); crono: Minardi (Cosenza)
RETI: 19’50” aut. Ricordi, 19’58” Barichello; 30’50” Miguel Angelo, 34’15” D. Gattarelli