PESARO – Doveva essere un sabato pomeriggio speciale, e un sabato pomeriggio speciale è stato. Il 18° Memorial Nino Pizza è stato un autentico spettacolo che il PalaMegabox ha avuto, ancora una volta, l’onore di ospitare. Dinanzi alla nuova Italservice Pesaro di mister “Daffo” Bargnesi, si è presentato un ottimo Futsal Cesena (Serie A2 Elite) allenato da un ex di platino come Roberto Osimani. Al di là del risultato, 4-2 in favore dei rossiniani, quello che rimane è stata la gioia di poter ricordare con il sorriso il papà di Lorenzo Pizza, marito della presidente Simona Marinelli.
IL MATCH – La gara parte subito a ritmi elevati. L’Italservice attacca full gas, il Cesena difende ordinato. Dopo 12 minuti di equilibrio, a sbloccarla è Traversari che sfrutta al meglio l’errore in power-play del Pesaro. I rossiniani reagiscono immediatamente. L’autogol del Cesena propiziato dal corner di Gastaldo è solo l’inizio di una rimonta dettata da una prestazione senza più sbavature. Ricordi prima con un destro al volo scoccato direttamente della sua porta, Oitomeia poi in contropiede, permettono al roster di Bargnesi di chiudere la prima frazione sul risultato di 3-1.
Nella ripresa il filo conduttore della gara resta invariato. Oitomeia regala spettacolo, Gastaldo ci prova in maniera continua, Montalti fa gli straordinari e Tonidandel domina la fase difensiva. La rete di Taurisano a 3 minuti effettivi dal termine è la ciliegina sulla torta per mister Bargnesi. C’è tempo anche per Gardelli di iscriversi al tabellino dei marcatori ma il suo centro lima solo il risultato. L’Italservice Pesaro vince 4-2 contro il Futsal Cesena e conquista il 18° capitolo del Memorial Nino Pizza.
ITALSERVICE PESARO-FUTSAL CESENA 4-2 (3-1)
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Frontino, Tonidandel Gastaldo, Galliani, Berkane, Petrucci, Gomez, Taurisano, D’Ambrosio, Saponara, Oitomeia, Manservigi. All. Bargnesi
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pritoni, Rezki, Pasolini, Pieri, Dentini, Lucchese, Er Raissouni, Gardelli, Nardino, Traversari, Butturini, Pazzini. All. Osimani
SEQUENZA RETI: 12’ Traversarsi, 14’ autogol CES, 17’ Ricordi, 20’ Oitomeia; 17’ Taurisano, 19’ Gardelli