PESARO – Sono stati segnali incoraggianti quelli emersi dalla prima uscita prestagionale della “nuova” Italservice Pesaro di mister Davide Bargnesi. Il primo test-match, giocato tra le mura amiche del Palamegabox, è stato interpretato alla grande dai rossininani che, tramite un 12-0, si sono imposti di forza contro l’Etabeta Fano. Buona la prima, dunque, per il tecnico proprio ex Etabeta che ha così commentato la gara: “Sono soddisfatto della partita – dichiara Bargnesi – ma più in generale dell’atteggiamento che è stato fin dall’inizio determinato e propositivo. Al di là dei gol segnati, ben dodici, sono molto contento di come i miei ragazzi abbiano applicato al meglio i concetti difensivi su cui stiamo lavorando. Quella di oggi è solo una semplice tappa della preparazione atletica e dobbiamo continuare su questa strada. Dalla prossima settimana continueremo ad aumentare i carichi di lavoro per cercare di ottenere la miglior condizione fisica possibile. La professionalità di questo gruppo e di questa società – continua – è il punto fermo di questa squadra. Mi trovo a mio agio in questo ambiente e ho già creato un’ottima sintonia con i dirigenti e lo staff. Tornando alla gara, sono contento che abbiano giocato tutti i tredici giocatori presenti quest’oggi, e che tutti i nuovi innesti siano già andati in ”. Quella descritta da mister “Daffo” è sicuramente una bella fotografia alla quale, però, non mancano note negative: “Purtroppo si è fatto male Gomez in occasione di un nostro contropiede. Un appoggio sbagliato credo, ma solo nei prossimi giorni potremmo sapere con esattezza di che si tratta”.
PROSSIMI IMPEGNI – Archiviata questa sfida con l’Etabeta Fano, il Pesaro continuerà la sua preparazione prestagionale tramite altri sei test. Questo il programma:
Giovedì 12/09, ore 19.45, Italservice-Buldog Lucrezia (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 14/09, ore 17.00, Italservice-Audax Senigallia (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 21/09, ore 16.00, Sporting Altamarca-Italservice (PalaMaser di Maser – TV)
Sabato 28/09, ore 16.00, Memorial Bellini, triangolare con Ecocity Genzano e Active Network Viterbo (PalaGalosi di Monterocco, Ascoli)
Sabato 05/10, ore 15.00, 18° Memorial Nino Pizza Italservice Pesaro-Futsal Cesena (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 12/10, ore 11.30, Italservice-Pescara Academy (PalaMegabox di Pesaro)