PESARO – L’organico della prima squadra 2024-2025 si rinforza con Alessio Taurisano. Il pivot ex Buldog Lucrezia è un nuovo giocatore dell’Italservice Pesaro: benvenuto nella grande famiglia biancorossa.
Classe 2000, italiano doc e marchigiano d’adozione. Alessio ha origini pugliesi, ma ormai da svariati anni si è trasferito nelle Marche dove ha lasciato il segno prima nel calcio a 11 e poi, soprattutto, nel calcio a 5. Pivot moderno, abbina una buona tecnica a una struttura fisica importantissima. Ma soprattutto, vede la porta. Segna, a raffica, da diverse stagioni. In A2, è andato in doppia cifra nell’ultimo anno alla Buldog, ma ha lasciato il segno anche in cadetteria, da ragazzo, specialmente al Cus Ancona, con cui vinse la Serie B.
A 24 anni ancora da compiere, è arrivata per lui la grande chiamata. L’importante occasione di debuttare in massima serie e far vedere allo stivale di che pasta è fatto. L’Italservice, seguendo la filosofia più volte ribadita dalla società negli ultimi tempi, ha puntato su di lui. Un giovane, promettente, del territorio, con grande senso di appartenenza per le Marche. Un’operazione sostenibile, che il club è certo possa regalare grandi soddisfazioni.
Metticela tutta Alessio, in bocca al lupo!