“Complimenti all’Olimpus Roma per la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, questo comunicato evidentemente non è rivolto alla nostra avversaria di ieri, che ha disputato una bella partita e che in campionato è prima in classifica non per caso. E’ una squadra completa e fortissima. Noi ieri sera ce la siamo giocata alla pari, ma siamo andati a sbattere contro un arbitraggio iniquo, che soprattutto nei momenti chiave della partita ha fortemente penalizzato l’Italservice Pesaro con decisioni inadeguate.
Siamo stanchi di subire questo tipo di situazioni, ancor più all’interno di partite molto ben giocate dalla nostra squadra, che anche ieri sera a Roma ha lottato e dimostrato nel gioco di essere molto competitiva. Gli sforzi di questa società, del nostro staff e dei nostri calciatori non possono essere compromessi e vanificati da decisioni arbitrali incomprensibili e inammissabili. Tante, troppe decisioni che ci hanno penalizzato in maniera netta e che, nel complesso, rischiano di ledere questo sport e tutto il movimento.
Dopo due partite in cui abbiamo visto di tutto nei nostri confronti, diciamo basta. Noi rispettiamo i risultati del campo ma allo stesso tempo vogliamo essere rispettati come persone e come società”.
Simona Marinelli (Presidente Italservice Pesaro)